domenica 19 ottobre 2014

Progetto Commerciale: un bar dalle atmosfere familiari

  


  






Un piccolo bar situato sulla via Appia, in prossimità di piazzale Re di Roma, cuore pulsante del quartiere San Giovanni a Roma, accoglie i propri clienti con un atmosfera unica nel suo genere. L'idea maestra è stata quella di proporre una atmosfera familiare all'interno di un locale pubblico. Per far sì che nessuno si senta cliente o ospite, ma parte della famiglia, come fare colazione a casa e non al bar.

Lampadari in ferro battuto, carta da parati, boiserie in essenza di legno spazzolato e sbiancato, riportano il fascino domestico di un luogo più simile ad una casa che ad un luogo pubblico. Gli arredi classici sono stati però ironicamente riadattati alle esigenze del bar. Sicuramente un nuovo modo di concepire uno spazio commerciale.

Varcando la soglia si ha l’impressione di entrare in casa. Il profumo del caffè e l’odore dei dolcetti appena sfornati si diffonde in un ambiente familiare, ma ironico, particolare, scintillante, immerso in una intimità quasi domestica. E magari la quotidianità della frequentazione diventa per tutti un modo di narrare una storia, la propria, durante la pausa di lavoro o prima di tornare ai propri impegni.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...