giovedì 29 agosto 2013

Arredi e Décor in stile 3° parte




  











Questa è la 3° puntata di una breve rassegna che ho voluto fare sui mobili e gli arredamenti in stile.

La 1° puntate la trovate qui:
arredi-e-decor-in-stile-1-parte.

La 2° puntate la trovate qui:
arredi-e-decor-in-stile-2-parte.

A volte non so spiegare quale è il segreto per ricreare o comporre un ambiente d'epoca in stile. Sembrano venire da un'altra epoca alcuni mobili in stile, tanto le produzioni sono oggi perfette (se pure magari sono attualizzate nei colori e nelle proporzioni). 

L'idea dovrebbe essere quella di creare angoli che regalino alle nostre stanze un'anima.

L’idea sta nel credere che ciascuno di noi abbia un suo modo di esprimere lo stile e l’eleganza.


Ricoperti a volte con mani di vernice, poi levigati a mano e lavorati con un effetto patinato e invecchiato, questi mobili in stile donano profondità e carattere a ogni casa. Tortora, grigio blu, verde anice, bianco slavato... I mezzi toni, i colori sbiaditi, finiscono per sublimare la materia e mettono in evidenza le venature del legno. Basta guardare le foto sopra per tornare nelle stanze delle nostre nonne.

E il ricordo va ad una vita ricca di... autenticità, dolcezza e armonia. Nostalgia? 

Conclusione: un design prioritariamente votato alla sola funzionalità difficilmente ci soddisferà nel tempo e raramente non ci stancherà!




1 commento:

  1. ciao!!!! è da poco che seguo il tuo blog ma quanti spunti e suggerimenti che dai!!! mi trovi d'accordo su tantissime cose ... guardare queste immagini , sembrerà strano a molti, ma a me fanno iniziare la giornata nei migliore dei modi ... un vecchio mobile, anche se di poco valore economico, a me suscita emozioni forti ... le case hanno un'anima quando noi sappiamo donare a loro un pò della nostra... grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...