giovedì 30 maggio 2013

Bianco Oro Pietra: per la casa delle vacanze






Cosa c'è di più attuale, trendy, glamour, di muri imbiancati a calce, di semplici (e rari) tocchi di oro, e di splendidi pavimenti in pietra pr la casa delle vacanze? 

Le foto di questo interno dimostrano come possa essere assolutamente affascinante e naturale ristrutturare la casa imbiancando tutto a calce. Pavimentazione in lastre di pietra di formato grande: soluzioni semplici ma prestigiose per rendere unica anche la più banale delle stanze!

La pittura a calce è probabilmente la più antica forma di tinteggiatura di superfici architettoniche. E' una dispersione molto diluita di calce in acqua (latte di calce). Poi pigmenti minerali e terre possono venire aggiunti al latte di calce ottenendo una vasta gamma di colori.

La pittura a calce può essere impiegata sulla maggior parte delle superfici architettoniche.


Le superfici dipinte a calce sono belle,con gradevoli effetti cromatici, e sono permeabili al vapore, permettendo all'umidità in eccesso di allontanarsi dall'interno delle murature. Proprio per la loro grande traspirabilità sono adatte anche per le tinteggiature di interni.
Grazie al ph elevato della calce naturale l’utilizzo di questo tipo di pittura permette un’efficace azione anti-muffa.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...