venerdì 1 febbraio 2013

Muri in PIETRA: gioielli per l'arredamento






  
I muri in pietra sono un gioiello architettonico che solo pochi hanno la fortuna di possedere. E conferiscono ad ogni arredamento un glamour non riproducibile con nessun altro rivestimento! Qualsiasi pezzo di arredamento, sia vecchio, sia di design, può essere esaltato dai muri in pietra e queste immagini ne sono la prova evidente e inconfutabile!

Una casa in pietra oltre ad essere affascinante spunta sul mercato un prezzo decisamente maggiore rispetto ad una che ne è priva. Se non siamo certi della presenza nascosta delle pietre ma soltanto l’idea ci rende euforici meglio riflettere prima di iniziare a prepararci al lavoro.

E’ importante sapere come sono fatti i muri in pietra.
Sono composti di pietre di natura geologica diversa, cioè nella stessa parete ci saranno pietre di differente consistenza, alcune più dure di altre. Inoltre dobbiamo tenere in considerazione che quando costruivano le vecchie case, il cemento, a causa del suo costo, era molto poco utilizzato.

Tra pietra e pietra come aggregante e per riempire i vuoti venivano utilizzati fango e terra.


Le immagini sono di NUEVO ESTILO




1 commento:

  1. Une très belle demeure... j'aime beaucoup les grande lattes du plancher... et cette belle entrée.

    Gros bisous, j'essaierai de revenir vous faire un petit coucou avant mon départ, autrement je vous dis à la mi-septembre.

    RispondiElimina