sabato 2 giugno 2012

Matera: le Grotte della Civita

Perfino il New York Times e il Tatler (Condé Nast), hanno parlato di loro, Albergo Sextantio Le Grotte Della Civita.












  

Le Grotte della Civita è un particolare hotel a Matera, Basilicata. L'hotel non ha nessuna classificazione tipo 4 stelle, ect. , è lontano dal concetto di lusso, ma la pubblicazione sul New York Times ne ha fatto uno dei luoghi più insoliti del mondo, mentre la pubblicazione su Tatler di Condé Nast tra i cento migliori alberghi del pianeta.

Nel 1993, l'UNESCO ha dichiarato Le Grotte della Civita Patrimonio Mondiale dell'Umanità. E non è sorprendente, perché il progetto si trova proprio all'interno della grotta. Inoltre, in tutta la città le case qui sono fatte di pietra.


L'Hotel Le Grotte della Civita ha 18 camere nelle grotte rocciose che possono ospitare fino a 40 persone. Sono sparse su tre livelli, collegate da scale e terrazze. L'hotel è circondato da giardini ed edifici inusuali, in modo che tutte le camere abbiano una bellissima vista.

i progettisti hanno avuto la lungimiranza di creare un'atmosfera di originalità e antichità. Qualche comfort moderno tuttavia è garantito - un comodo letto, il riscaldamento, l'aria condizionata, connessione wi-fi. L'atmosfera è però fuori dal tempo grazie a suggestive candele e oli aromaterapici, cucina eccellente nello stile del XIII secolo con torte e panini con marmellata, formaggio per la prima colazione. 

www.legrottedellacivita.com 
Albergo Sextantio Le Grotte Della Civita

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...