venerdì 17 febbraio 2012

GRIGIO: Elegante per pareti e pavimenti
















Ancora una volta sinfonia di Grigi per pareti e pavimenti, per un arredamento elegante ma essenziale; le pareti in particolare con la luce naturale sembrano essere di un grigio medio freddo, ma con l'illuminazione artificiale diventano di un bel tono grigio tortora caldo.Nel complesso il risultato è attuale, a tratti vintage, a tratti in stile.

I divani hanno rivestimenti diversi, alcuni in pelle, altri in lino. Finestre contornate da infissi bianchi che risaltano e fanno risaltare le pareti. Dettagli in legno naturale in vari punti della casa: le scale, il parquet del salone, i tavoli. Stupendo il bagno in cemento.


Alcune immagini sono tratte da: thedecopages.gr


La texture materica è il segreto per ottenere ambienti ricchi di carattere, ricchi di incanto e magia: non è detto che sia derivante da costosi materiali per pareti o pavimenti, le foto dimostrano che il segreto è ottenibile con materiali più semplici e naturali: cemento, vecchio legno, vecchi ferri battuti, vecchi lini, ect.

La texture materica gioca con la luce e i materiali: ruvido, satinato, poroso, liscio, grezzo, mai lucido, sempre opaco; ci vuole un pò di abilità per creare un equilibrio tra superfici dure e morbide, ruvide e satinate, per ri-creare una piacevole sensazione di spazio domestico e familiare.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...