giovedì 29 dicembre 2011

Pietra Mediterranea a Girona










Questa casa colonica del XIV secolo si trova all'interno del centro storico a Girona, in una zona rurale affascinante. Girona è l'ultima provincia della Catalogna prima del confine con la Francia In origine, non aveva né un bagno, né una cucina, solo alcune camere su tre piani, in cui hanno potuto dormire i lavoratori giornalieri che lavoravano nei campi. 

Per preservare lo spirito di campagna, la ristrutturazione è stata rispettosa delle pareti in pietra originale, anche se alcune sono stati demolite per ampliare la sala da pranzo e soggiorno, e altre sono dipinte per ottenere chiarore e luminosità.

Tutti i soffitti e pavimenti sono stati rafforzati e isolati termicamente per consentire alla struttura di godere di un comfort ottimale. Travi in finitura naturale, solo carteggiate e poco trattate, è arrivato il momento di trasformare le sale in ambienti accoglienti. In tutte si erge la rustica semplicità della fusione tra toni, colori, mobili e rivestimenti, pavimento, muri e travi.

Questo comprende un paesaggio sereno e suggestivo in armonia con l'ambiente. I lavori hanno sicuramente reso molto speciale tutti i locali perché, ove possibile, hanno mantenuto le pareti in pietra e il soffitto in legno e le travi a vista, trasformando tutto in un rifugio caldo e accogliente.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...