venerdì 9 dicembre 2011

Natale: le idee decor preferite dal mondo dei blog























Il Natale è, per eccellenza, la festa della famiglia e delle tradizioni. Quindi arredamento, candele e atmosfera devono essere all'altezza della situazione. Ma come sopravvivere ai preparativi?

Il modo migliore di prepararsi al Natale e di vivere le feste senza stress è organizzarsi prima e creare una lista ben precisa, e seguirla il più possibile fedelmente!

Preparare la casa e gli addobbi è la prima cosa da fare ( a partire dal giorno 8 Dicembre, come vuole la tradizione a casa mia...!)

Non rimanere mai senza cose da offrire e da mangiare! Riempire la dispensa con una buona selezione di tutti i possibili biscottini, dolcini e stuzzichini. Comprare le noci e le nocciole e creare un mix aggiungendo altra frutta secca a piacimento. Inoltre, non deve mancare il cioccolato: è già rappresentativo del Natale e delle feste, non si può proprio farne a meno!



Crea decorazioni che seguano il tuo estro più che la tradizione. Se non ti piace il classico albero di natale, metti un ramo in un vaso e riempilo di piccolissime decorazioni. Oppure riempi una ciotola di vetro con ornamenti e palle di natale che di solito andrebbero appese.

Se organizzi una festa informale, non sentirti obbligata a far sedere i tuoi ospiti intorno alla tavola. Se hai molti invitati, un buffet sarà la scelta migliore per te e per i tuoi ospiti. Un segreto per una buona riuscita di un buffet è di assicurarti che tutti e 4 i lati del tavolo siano liberi ed accessibili, in modo che più persone possano servirsi facilmente. Quindi scosta il tavolo dal muro e togli altri mobili ingombranti. L'atmosfera sarà molto più rilassata e gioiosa!

Aggiungi sempre una colonna sonora alle tue feste! Procurati o prepara una compilation natalizia che includa anche dei pezzi un po' nostalgici. La musica deve sempre essere bassa, molto più bassa del tono della conversazione. Noterai la differenza rispetto ad una cena o ad una festa senza musica!

Tieni sempre qualche regalino extra in un cassetto, così non sarai mai colta di sorpresa quando un amico, collega, parente o conoscente si presenta a farti gli auguri in modo del tutto inaspettato. Più che gli adulti occorre pensare ai bambini: loro adorano ricevere un regalino!

Compra carta da regalo in un unico colore e così i tuoi pacchetti risalteranno tra quelli portati dagli altri e i tuoi regali avranno un loro "stile".

Ricordiamoci sempre che ogni nuovo Natale di dà l'opportunità di creare delle nuove tradizioni. Se non riusciamo a ricreare un Natale come quello della nostra famiglia di tanti anni fa, non preoccupiamoci, l'importante è festeggiare insieme dando un significato alla festa del Natale.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...