Anche nell'arredamento il viola è ovunque: addobbi,pareti, arredi, accessori, moda, riviste, tv, blog, e via dicendo.
Come sempre nulla di nuovo, ma il viola come colore dominante sta crescendo sensibilmente nella decorazione degli interni, nell'arredamento, e questo sembra un fenomeno non circoscritto solo agli spazi domestici, ma anche agli spazi pubblici.
Uno dei colori più eclettici nell'arredamento è il colore VIOLA e tutte le sue sfumature.
Prima del 1856 i colori venivano fabbricati utilizzando prodotti animali, vegetali o minerali e colorare qualunque cosa era un processo lungo e costoso. Finché nell'Inghilterra della regina Vittoria un giovanissimo chimico scoprì un metodo per produrre elevate quantità di colori in un impianto industriale. Come spesso accade ai grandi inventori, il diciottenne William Perkin venne aiutato dal caso. Stava cercando un rimedio per la malaria nel piccolo laboratorio installato nella sua casa di Londra. Non riuscì a sintetizzare il chinino artificiale, ma una sostanza oleosa in grado di donare alla seta una straordinaria tonalità. Inutile aggiungere che il viola malva divenne immediatamente il colore alla moda, utilizzato dai grandi sarti di Londra e Parigi.
stupendo stupendo stupendo: lino color tortora e viola
stupendo stupendo stupendo: legno naturale e viola
stupendo stupendo stupendo: legni naturali e viola
Thank you Eleonora!Me and my bf we also love your blog!We spend a lot of time here,to find a beautiful ideas and inspiration for our house!
RispondiEliminaxxx Anna
Ciao from Florence
Il tuo blog è veramente stupendo ci sono un sacco di idee a cui ispirarsi, complimenti.
RispondiElimina