sabato 28 gennaio 2023

Il colore Pantone del 2023 è il Viva Magenta: 25 idee décor




Secondo gli esperti del Panton Color Institute è stato scelto come colore dell'anno perchè "è coraggioso e senza paura, un colore pulsante la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista". Insomma, è una "tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale".

Radicato nel primordiale, Pantone 18-1750 Viva Magenta "riconnette alla materia originaria. Invocando le forze della natura, galvanizza il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interiore", ha commentato la direttrice del celebre istituto americano Leatrice Eiseman che lo presenta come 'Magentaverse' sottolineando il ponte con il nuovo universo di second life.


  



Un altro colore aspetta di essere interpretato: magenta! So che alcune persone lo chiamano fucsia, altre rosso viola, altre rosa violaceo, ma magenta, questo nome, è sofisticato, raffinato, fresco ed elegante, no? E allora è appropriato ed ecco la mia ispirazione in questo post per questo bellissimo colore soleggiato e caldo (che nell'arredo, tra l'altro, se non si esagera, ha anche carattere!). Negli esempi soprariportati si ottiene un bellissimo effetto abbinandolo al lino, al tortora, e persino al bianco. 
















 via Designer Guild
 via Designer Guild
via Designer Guild






se invece trovate questo colore stucchevole trovate allora altre idee:









Nessun commento:

Posta un commento