sabato 4 luglio 2015

Provence # Toscana



  

















Certi ambienti riflettono uno stile in cui oggi piace identificarsi molto. Legno naturale, ferro, pietra, cotto e vetro sono gli elementi con i quali Provenza e Toscana amano rivaleggiare, e arredare, vivere, lavorare con una base neutra, è quello che io definisco schema per ottenere una eleganza senza tempo.

E' con questi ambienti "senza tempo" ovvero eterni è impossibile pensare  "è di moda" o "non è più di moda", vero?

Io penso che ci sia proprio un bisogno di circondarsi ora di oggetti, accessori, arredi, angoli, stanze, case, sganciate dalla definizione: è di moda. Perché la moda è dappertutto: in particolare per il nostro essere consumatori è un’ossessione involontaria, apparentemente incurabile, che muove un’imponente industria mondiale. Siamo sempre fortemente sollecitati a comprare, con la scusa di cambiare perché qualche cosa non è più di moda!

Le nostre abitazioni dovrebbero riflettere le nostre storie di vita e le nostre genuine origini, dovrebbero contenere elementi naturali e mobili al di fuori del contesto delle tendenze di design. Perché le case non presumono che i diversi look vadano e vengano, non aspettano che tornino di nuovo, ma che vengano vissute per ciò che sono.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...