sabato 21 febbraio 2015

Arredare con i colori Pesca Albicocca






















Sarà un colore trend nel 2015, secondo il Global Aesthetic Center ricerca finanziata dal produttore di
vernici Akzo Nobel. Questo colore è stato scelto come colore di design da una giuria di esperti indipendenti dopo una ricerca approfondita sulle tendenze in tutto il mondo. Simboleggia una prospettiva positiva sul nostro mondo. Il colore ha un impatto universale sulle nostre città, sui nostri stili di vita e nei nostri ambienti di vita.

Ecco anche per me è un pò il colore del mese, il range di sfumature che mi ha ispirato: pesca albicocca, più o meno forte o delicato, è la sintesi di come un colore passi e scivoli da una stagione all'altra, con un garbo e una eleganza senza tempo, se non usato in modo eccessivo ed esagerato. Non sono riuscita a resistere al caldo bagliore delle proposte per ristrutturare o arredare la casa a tema pesca albicocca che ho trovato e, come di consueto, ecco le mie proposte.

Voglio precisare che il colore definito colore dell'anno è il Copper Orange, che tradotto letteralmente è l'arancio rame, secondo Color Futures, studio globale sui trend dei colori firmato da AkzoNobel e distribuito in Italia da Sikkens. “L’idea predominante per il 2015 è che le persone stanno trovando nuovi modi di aggiungere colore alla propria vita e di sviluppare un ambiente più caldo e accogliente per tutti”. Willeke Jongejan, Senior Global Designer di Akzonobel.




1 commento: