domenica 30 giugno 2013

CÔTE D'AZUR - Costa Azzurra: una casa con diversi padiglioni















In Costa Azzurra, una casa con diversi padiglioni

Arroccata sulle colline che dominano la baia, questa casa fu costruita negli anni '70; da allora si è ampliata con terrazze e padiglioni. Il paesaggio, meraviglioso, è quello della macchia mediterranea marittima, meta ambita perché piace a tutti fin dagli anni Sessanta. Qui si respira una Douce France profumata di lavanda e pini, lecci, cisti. Più riservata, più autentica, tanto che molti aficionados si sono convertiti alla quiete della campagna a due passi dal mare.

E proprio in uno di questi luoghi meravigliosi si trova questa villa costituita da diversi padiglioni e terrazze.
Durante l'estate tutti si crogiolano sotto il sole di fronte al paesaggio e quando il sole comincia a scendere, una piccola passerella con piante rampicanti permette di arrivare su un altro terrazzo vista mare in modo che tutti possano godere di un panorama mozzafiato prima del tramonto.

Durante le vacanze, ci sono tre generazioni che vengono a rilassarsi in questa villa in Costa Azzurra, grazie ai diversi padiglioni e terrazze. Così l'edificio principale è stato costruito come un padiglione che funge da camera per gli ospiti, mentre a sinistra c'è una grande sala giochi con tutte le pareti che, volendo, sono completamente apribili: un angolo in grado di offrire una varietà di punti di vista a metà strada tra mare e terra per dispiegare questa casa nel suo ambiente naturale.

I tetti piani sono ricoperti di vegetazione e la casa è rivestita in ipe. Per ampliare ulteriormente e armonizzare le costruzioni con il paesaggio della macchia mediterranea, i proprietari hanno fatto appello agli architetti Ivry Serres e Stéphane Fernandez e al paesaggista Francis Navarro.

Per accedere ai padiglioni = appartamenti, è necessario salire i gradini di una piccola scala in pietra che si snoda all'ombra di querce. Il paesaggista Francis Navarro ha reintrodotto cespugli selvatici, colori e profumi come eucalipto, mirto, ginepro e rosmarino selvatico, nonché provveduto alla ricostruzione di terrazze in pietra che offrono una vista sul mare che le foto rendono meglio di ogni descrizione. 

I sentieri dell`entroterra, con i grandi parchi delle alpi marittime, offrono grandi percorsi tutta natura che danno, a chi decide di visitare le Alpi Marittime della Costa Azzurra, la sensazione di essere veramente a contatto con la natura alpina. 

E se poi avete voglia di svago e di una vacanza ideale: mare cristallino, buona cucina, città vivaci. Non per niente è la costa con il più alto tasso di mondanità del pianeta! 

www.costaazzurrafrancia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...