sabato 20 ottobre 2012

Una piccola cucina - A small kitchen


  


















Living a small kitchen

Come è possibile arredare una cucina di piccole dimensioni? Spazi di piccole dimensioni possono stimolare, a volte anche di più rispetto ad una stanza di proporzioni generose. Tanto gli ingredienti della cucina perfetta sono: stile, tradizione e funzionalità.

In una cucina dagli spazi limitati non è possibile convogliare più funzionalità, ad esempio la lavatrice e tutti gli accessori ed elettrodomestici per cucinare.
Quindi attenzione alla funzione primaria, avendo cura di avere gli apparecchi essenziali e gli spazi di lavoro di cui si ha bisogno. Potreste essere in grado di salvare un pò di spazio utilizzando elettrodomestici di nuova generazione realizzati in scala ridotta, compreso il frigorifero, il forno a microonde e un piano cottura a due fuochi. La funzioni sono tutte lì, senza occupare tutta la metratura della cucina!

Per quanto riguarda lo stile, guardate gli esempi sopra, classici o moderni, realizzate uno schema semplice e preferibilmente monocromatico.

In una grande cucina è più facile nascondere i difetti o gli stili divergenti; in un spazio piccolo tutto ciò va studiato più dettagliatamente, compreso il mix di materiali di superfici, come legno e metalli.

Verificare lo stesso colore e lo stesso stile per gli infissi e per i mobili, può contribuire a unificare l'aspetto dell'ambiente.




3 commenti:

  1. Eleonora, you know I love your blog, your style, your opinions on design and life. I am going to feature your blog on my post November 6th, when a group of ladies from around the world join together on that day for an international blog party called "By Invitation Only." Every one of our members will feature a blog they love, and you will be my selection. I hope you approve? Big Texas hug, my friend...Marsha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sure thank you for this candidacy: I am so excited!
      I will be over the moon! Thank you again you are so special and always generous careful and supportive! Baci Eleonora

      Elimina
  2. Un choix incroyable de cuisine...
    Gros bisous merci pour l'ensemble des photos.

    RispondiElimina