lunedì 10 settembre 2012

Look Industrial Vintage anche per le nuove generazioni

Arredamento che richiama vagamente i vecchi uffici e i vecchi laboratori di una volta: chissà perché sono così attuali; magari ci rievocano qualche ricordo infantile...

Il desiderio resta quello di arredi, oggettistica, giocattoli del vecchio secolo. La ricerca va dai mobili da mestiere a quelli industriali, provenienti da fabbriche, laboratori, officine dismesse.

Le camere dei piccoli e dei ragazzi si evolvono cercando di assomigliare, nello stile o nella accuratezza di alcuni dettagli, a quelle dei grandi. E perciò vale la pena di "rifarsi gli occhi" oppure "trarre qualche spunto" da queste stupende camere che strizzano l'occhio al nuovo look industrial vintage.










Tutti gli arredi sopra sono di www.restorationhardware.com








L'arch. Valentina Caiazzo di Milano

ci ricorda invece i giocattoli in legno: a metà tra design e tradizione, giochi che sembrano opere d'arte, facendo felici grandi e piccini.

il fascino dei giocattoli di una volta acquista ancora più valore. E ne trasforma il senso originario, facendoli entrare nelle nostre case, con la doppia valenza, funzionale e artistica.

E qualche volta nascono dalla raccolta e dall’assembleaggio di materiali abbandonati. Legni consumati, pezzi di vecchi mobili, stoffe e parti metalliche di meccanismi, vengono ricomposti fino a diventare vere e proprie sculture. 







Nessun commento:

Posta un commento