Quale stile è più dark #darkness #black #victorian #alternative #amazing #medieval #pagan #gothic #witchy se non il Gotico Vittoriano?
Anche nell'arredamento, questo stile abbraccia il fascino misterioso di spazi gotico vittoriani con toni scuri e decisi come il nero, il blu, il viola, ect. è completato da soffici velluti e ricche sete che strizzano l'occhio al barocco. Lampadari con luci soffuse creano atmosfera, mentre decorazioni ornate e drappeggi lussuosi aggiungono drammaticità.
◉ il velluto
porta l'opulenza dell'era vittoriana in qualsiasi camera. Ricchi rivestimenti in velluto e mobili in legno finemente intagliati evocano un senso di grandiosità, con rossi e verdi intensi che esaltano l'atmosfera storica. Ritratti e arazzi completano l'estetica della stanza.
◉ l'opulenza
si crea con ricchi tessuti di broccato e damasco che definiscono l'ambiente, specchi ad alto contrasto contro pareti dai colori intensi che conferiscono profondità, così come un'illuminazione calda e strategica lega tutto insieme. Per i toni in genere si adottano quelli medio-scuri e carichi (sembrano più lussuosi).
◉ la grazia
unisce architettura gotico-vittoriana e fantasia con entrate colorate, sedie con schienale alto e arazzi dettagliati creano un'atmosfera di eleganza e mistero. Accenti in argento e oro aggiungono un tocco magico alla base gotica. La luce delle candele esalta i dettagli architettonici gotici, mentre gli specchi riflettono lo sfarfallio, aggiungendo profondità allo spazio. Tessuti soffici e toni tenui rendono la stanza invitante.
◉ il barocco
porta i design ornati dell'era barocca con mobili dorati, tessuti lussuosi e soprammobili gioiello che esaltano la sontuosità di questo stile. Lampadari spettacolari forniscono non solo l'illuminazione, ma anche un tocco e un'atmosfera stravagante.
E ora lasciatevi ispirare!
Nessun commento:
Posta un commento