martedì 25 agosto 2020

cena deliziosa senza cucinare


















Una cena deliziosa senza accendere i fornelli? Direi che si può fare!
Organizzare una cena deliziosa senza cucinare nemmeno un piatto si può.
Un vero viaggio gastronomico. Le tappe? Le decidi tu










Un taglio alla tradizione.  Apparecchia la tavola disponendo al centro una serie di taglieri di legno di forme e dimensioni diverse, per tutta la lunghezza del tavolo.

Il piacere del pane caldo in tavola. Pane ai multicereali, pane croccante o sottile... ce n'è per tutti i gusti ed è essenziale per accompagnare tutte le bontà che verranno messe in tavola.

Disponi una varietà di salumi e formaggi per creare taglieri saporiti
Sui taglieri arriva il meglio: una selezione di salumi e formaggi di tipi e intensità diverse.

Un tocco di verde. Disponi le verdure tagliate in calici trasparenti per creare una composizione naturale e coloratissima che porta freschezza e rinfresca il palato tra un assaggio e l'altro.

Affetta dei salumi e immergili in vari tipi di insalate, così da renderli piacevoli alla vista e gustosi per il palato, magari arrotolandoli e formando delle rose di affettati!

Il tocco finale. Per finire, aggiungi olive, noci, frutta fresca e altri stuzzichini che vanno sempre a ruba. Un filo di luci luminose attorno ai taglieri e l'atmosfera è completa.

Sostituire le elaborate e impegnative cene con un buffet di piatti già pronti è un piacere per gli occhi e allevia lo stress (per esempio: una torta al formaggio, delle polpette vegetariane surgelate).



Nessun commento:

Posta un commento