domenica 9 maggio 2021

DA 2 CASETTE DA GIARDINO A 1 CASA DI 75 MQ


  
  





Paige Morse: talentuosa designer d'interni ed esperta di styling 

Forse uno dei suoi progetti migliori è la trasformazione di queste 2 casette da giardino ultracentenarie in un unico spazio, completo di cucina e di tutti i comfort necessari per una vita comoda e confortevole a tempo pieno. Mentre l'esterno è rigoroso e richiama un piccolo cottage incantevole, gli interni sono accoglienti e pregevoli.

In totale lo spazio che si è riusciti a ricavare è di circa 75 metriquadrati.
Entrando all'interno, l'occhio viene attratto dagli elementi naturali integrati nell'interno, come le piante, una delle quali pende da un ramo.

Ma quello che è più invitante non appena si entra è cadere su quel comodo divano!
L'arredamento in questa zona giorno è sorprendentemente bello e coerente! Una semplice combinazione di colori, bianco e nero, evita che la casa sembri ingombra nonostante le sue piccole dimensioni.

Nell'angolo cottura c'è un frigorifero e un congelatore, quattro fuochi e un lavandino. Paige sottolinea che se si vuole ottenere il massimo da una piccola cucina come questa, occorre preparare e imparare ricette semplici.

Il bagno comprende un lavandino e una toilette funzionanti, due specchi per migliorare le dimensioni del piccolo spazio e uno spazio nascosto sotto il lavandino. Sul muro di sinistra pagine dei libri sono un attraente elemento decorativo.

Grazie al bianco delle pareti, gli spazi non sembrano sovraffollati nonostante il numero di immagini, scaffali e oggetti decorativi che ci sono.

Notare le strisce sul tappeto, presenti anche in tutto il design e in altri aspetti dell'arredamento della casa? Le strisce non sono una caratteristica casuale. Sono inclusi per un motivo molto pratico e utile. Secondo Paige, le strisce hanno un effetto allargante e allungante. Questo aiuta a creare l'illusione che uno spazio sia più grande di quello che è realmente.

In origine, che ci crediate o no, questa bella struttura semplice e lineare è nata dalla unione di 2 casette da giardino in rovina, ognuna vecchia di circa cento anni.
Paige ha impiegato solo quattro mesi per completare la ristrutturazione dei capannoni, trasformandoli in questa splendida casa con due camere da letto.

È stata in grado di risparmiare denaro sulla costruzione utilizzando gli oggetti trovati. Come la casa stessa, gran parte di ciò che vedi all'interno è stato rinnovato, riutilizzato o aggiornato. In effetti, il lavandino del bagno è stato scoperto sotto le assi del pavimento di una delle vecchie tettoie!

Crediti
www.dreambiglivetinyco.com

Nessun commento:

Posta un commento