lunedì 1 aprile 2019

Trasformare un Garage in Casa










Questa ristrutturazione intelligente trasforma un garage di 50 metri quadrati in una casa economica per due in prossimità così della casa di famiglia. Per soli $ 60.000, il vecchio garage è stato trasformato in un luminoso e rilassante cottage. Il costruttore Jai Ramage di Timber Artistry ha montato la nuova struttura in legno e il tetto che conferisce al cottage il suo sapore da capanna sulla spiaggia stile surf, mentre il rivestimento grigio malva e le rifiniture bianche strizzano l'occhio allo stile costiero. Un ponte rialzato apre l'interno alla brezza e al vasto giardino.

Tutto è stato semplicemente basato sul vecchio garage per risparmiare sulle infrastrutture. Le assi di legno imbiancate sembrano essere state lavate sulla riva, ma in realtà sono il risultato di un pomeriggio con una levigatrice a nastro. Provenienti da un deposito di legname locale, le tavole sono state preparate in bianco, ma sono state levigate per ottenere un aspetto più caldo.

Piccola ma perfettamente efficiente la cucina è uno spazio ben utilizzato. Uno scaffale 'Lack' e guide a sospensione 'Asker', entrambi di Ikea, sono gli elementi di arredo!
Camera da letto molto minimalista e di recupero; sempre nell'ottica che negli spazi piccoli, è bene che ogni mobile abbia una multipla funzione, la sedia diventa comodino se non necessaria altrove.
Il bagno è molto semplice, sobrio ed elegante, molto bianco per renderlo luminoso.
Nel soggiorno si è ricavata anche una zona studio: la scrivania è un altro trucchetto, le gambe a cavalletto di Ikea sono abbinate a una vecchia testata come piano.

Anche in questo caso: lasciamoci ispirare!





 


Nessun commento:

Posta un commento