domenica 25 novembre 2018

Scuola riconvertita in Abitazione a Londra










Ormai siamo in pieno inverno, a ridosso delle Feste di Natale, e più che in ogni altra stagione abbiamo bisogno di chiarore e di luce. Di colori come l'azzurro del cielo, che in inverno è un pò spento e grigio, proprio come i delicati colori polverosi di questo appartamento a Londra: una scuola riconvertita in abitazione.

Tutto l'arredamento è frutto di una ricerca creativa dove pezzi ricercati vengono accostati a banali mobili in stile, rivitalizzati e riadattati ad uno stile etereo quasi neo shabby chic scandinavo, per un risultato arioso, elegante, spazioso e senza tempo.

Minimal le due lampade con tronchi di legno sbiancato (come annullare ciò che è massiccio con un non colore che lo rende impalpabile) simmetricamente disposte al fianco di un cavallo in legno e una testa di cavallo oversize, sempre in legno sbiancato. Quale poltroncina e un divano definiscono il living, mentre la zona pranzo è risolta con un fratino realizzato da un asse di legno e due cavalletti, sempre in legno sbiancato, davanti alla cucina disposta ad elle sempre nel soggiorno.

Grande esempio di recupero al servizio di una raffinata semplicità per ritrovare armonia e bellezza di una casa!



1 commento: