sabato 1 settembre 2018

l'impatto del NERO il candore del BIANCO









  


















Un appartamento a Brooklyn comprende uno spazio plurifunzionale ottimizzato in cui la proprietaria vive, lavora e intrattiene confortevolmente gli ospiti.

Piccolo ma elegante, accogliente e invitante, l'appartamento di Sarah è insieme semplice ma brillante. L'eleganza del nero incontra il candore incontaminato del bianco. 

La brillantezza è degna di nota in cucina non solo per il suo aspetto, ma anche nel modo in cui ogni cosa ha il suo posto. Pentole e padelle in rame, ripiani lucidi, l'enoteca apparentemente enorme e scaffali personalizzati su tutta la lunghezza hanno reso tutto l'insieme sorprendente.

La sala da pranzo è proprio accanto all'area di preparazione dei cibi, con un tavolo da pranzo per 6 posti e sedie bianche incastonate con grazia lungo il tavolo. 

Pezzi chiave e oggetti servono come fonti di ispirazione. Le porte e le finestre in vetro formano un'intera parete che crea un ambiente luminoso di grande appeal. Cesti in vimini, piante in vaso e pendenti trasformano in modo affascinante la tradizione classica e l'arredo moderno offrendo allo stesso tempo un comfort non scontato in uno spazio piccolo.

La camera da letto dalle pareti bianche presenta un'imponente opera d'arte come punto focale proprio sopra il punto in cui il letto è centrato. Il risparmio di spazio, intelligentemente, è esibito ancora una volta con mobili a lato del letto che contengono molti cassetti. Motivi e pellicce rompono le semplici lenzuola bianche mentre l'arredo essenziale e la lampada vintage aggiungono un fascino particolare.

Legno e marmo si completano a vicenda nella stanza da bagno. I cestelli e i ripiani sono in legno a doghe che mantengono il posto libero da ingombri e mantengono un aspetto sofisticato. La tenda della doccia (di Amazon) è l'unico elemento che non mi entusiasma, cattura un pò troppo l'attenzione, forse e non mi sembra coordinata al resto.

Sarah ha progettato attentamente l'appartamento e non si sente limitata nei suoi movimenti in alcun modo. Infatti, apre la sua casa per eventi, workshop, corsi di cucina, il che dimostra che non abbiamo bisogno di un grande spazio per sognare in grande e fare grandi cose. C'è abbastanza spazio per un massimo di 20 persone per farle stare comodamente in un piacevole ambiente di eleganti tonalità bianche e nere, blues rilassanti, sfumature dorate e verdi della natura.






Nessun commento:

Posta un commento