sabato 14 novembre 2015

Bohemian Gypsy for indoor or outdoor living











   

















Bohemian Gypsy e Bohemian Chic è il nuovo trend nell'arredamento. Si tratta di un modo di arredare la casa informale, vagamente neohippie, che strizza l'occhio al look da viaggiatore del mondo non necessariamente etnico. Il risultato finale sarà un ambiente caldo, accogliente, confortevole.

La casa Bohemian Chic è il tipo di casa molto rilassante, nella quale informalità, eleganza, ecletticità permettono di creare e vivere uno spazio ospitale e intimo senza vincoli. Spesso si tratta di camere molto curiose e colorate.

Ecco i miei consigli per raggiungere questo stile:

Tessuti
molti tessuti accanto a metallo, accanto al legno, accanto al vetro, accanto alle piante, accanto agli specchi. L'uso dei tessuti e della biancheria non deve essere eccessivamente ingombrante, ma la loro texture permette alla luce di essere riflessa in modo diverso con più stoffe, più materiali diversi e con più trame in una stanza. I tessili conferiscono una bellezza e una profondità allo sguardo generale che dona calore, comfort e riesce a rimanere casuale.

Piante
molte piante, perché la casa Bohemian Chic offusca la linea di demarcazione tra dentro e fuori il più possibile. Oltre a amplificare gli elementi strutturali, le piante portano colore natura in casa così da intensificare l'idea di una selvaggia, imprevedibile atmosfera vibrante. Andare oltre i tradizionali fiori in un vaso mettendo il ramo di un albero, talee in recipienti riciclati ed eclettici.

Colori
molti colori o, per meglio dire, colori ben assortiti per arrivare ad un ambiente vibrante, inaspettato e rilassante allo stesso tempo. Spingetevi non solo al rosa o al sontuoso rosso, ma anche al turchese, al viola, perché questi sono i colori cardine di questo stile.

Mobili
molti mobili ma non lucidi e patinati, no, mobili robusti, ruvidi, etnici, shabby, e incompiuti trasformano una stanza in un luogo di nidificazione confortevole lasciando dietro di sé le pretese e invitando i familiari a stabilirsi lì e a rilassarsi.

Tappeti
molti tappeti, così come abbiamo detto che cuscini sul divano o coperte drappo sopra il divano, anche sul pavimento perché non sovrapporre i tappeti? Stratificarli uno sopra l'altro è un modi inaspettato per aggiungere il calore e giungere ad un look rilassato per tutta la stanza. Inoltre i tappeti evocano avventure di viaggio, indipendentemente da dove provengono.

Regole
poche regole: la vera bellezza di una casa Bohemian Gypsy e Bohemian Chic è che non ci sono regole. Arredarla come si vuole sarà naturale per chi ama questo stile, in modo divertente e interessante e senza sforzo.  






Nessun commento:

Posta un commento