lunedì 1 giugno 2015

Beach Nautical Style: classico relax










 













Fin dall'inizio del secolo scorso era di moda vestire i bambini come dei marinaretti, sia maschi che femmine. Una delle immagini più belle, eleganti e ricorrenti è sicuramente quella delle tre Granduchesse Romanov, Tatiana, Marie e Anastasia con dei maglioncini a righe marinare indossate su gonne a pieghe (datata 1909) . 

La storia dello stile navy va di pari passo con la moda; lo stile navy, generalmente bianco e blu, molto mediterraneo, lo troviamo ormai in molte parti del mondo, segno che ovunque e dovunque abbiamo gli stessi bisogni: circondarci di case e cose che, strizzando un occhio al passato, ci lascino la sicurezza e la bellezza di qualche piccolo pezzo d'epoca, ma ricollocato nella freschezza dei tempi di oggi.

Quindi, dalla versione nautica a quella coloniale, dalla versione beach-spiaggia a quella marinara, miscelare cose attuali e più vecchie o più antiche è un ottimo modo per arredare una casa delle vacanze come in un vecchia cartolina.

E in quale altro posto, se non tra la spiaggia e un cottage, si può vivere un'atmosfera rilassata da giornata al mare?











2 commenti:

  1. I am obsessed with Nautical style.
    Thanks for sharing this refreshing pictures.
    They bring Summer so close to me :)

    http://www.thisismycoffeetime.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Bonjour,

    Un merveilleux moment à admirer chacune de vos jolies photos... J'aime beaucoup le style. Un air de vacance qui est loin de me déplaire.

    Gros bisous ☼

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...