sabato 23 marzo 2019

Living Small: miniappartamento monolocale glamour







images (192×263)



Più i nostri spazi sono grandi, più arredi, oggetti, cose possediamo, più loro ci ingabbiano e ci imprigionano.

Come è il caso con tutti i nostri possedimenti, più possediamo, più loro ci possiedono. E più cose possediamo, più energia mentale è presa in ostaggio da loro. Lo stesso è assolutamente vero con il nostro bene più grande e più prezioso: la casa.

Perciò acquistate la casa piccola se non potete concedervi una casa grande, godetevela e liberatevi la mente.

In fondo alcuni benefici ci sono: meno pulizia, meno manutenzione, più tempo e libertà mentale; liberare il nostro tempo significa perseguire le cose che nella vita che contano davvero!

Questo miniappartamento sceglie dei pezzi "importanti" e si concede qualche frivolezza: il risultato è davvero sorprendente, easy & chic, semplice ma scenografico.





Arredare un piccolo, piccolissimo appartamento, può essere frustante se non si hanno le idee chiare. Ma qui si è ottenuto un grande risultato: un piccolo spazio gioiello che certamente è il sogno di ogni ragazza!

Il soggiorno è piccolo, come d'altra parte è ovvio che sia in un appartamento di ridotte dimensioni. Ma l'ampia finestra e le pareti bianche rendono questo ambiente pieno di aria e di luce, una sensazione che le sue dimensioni difficilmente promettevano.

Di grande importanza, come sempre nei miniappartamenti, sono i dettagli: il comodo divano bianco si abbina alle pareti bianche e un chiaro parquet a pavimento. Ci si rende conto che è necessario non affollare lo spazio anche perché esso comprende la zona cucina che occupa anche una piccola ma importante parte del soggiorno.


Comunque lasciatevi ispirare da tutti i miniappartamenti che ho pubblicato!









1 commento:

  1. Vorrei sapere dove e possibile acquistare il bellissimo candelabro in legno intrecciato della foto sopra .
    Cordialmente
    Lidia

    RispondiElimina