domenica 31 luglio 2016

New life for outdated door panels


Cosa fare di una vecchia porta o di vecchi sportelli in disuso chiaramente destinati ad una discarica?
Provate a rinnovarli attraverso pitture e patine, e scoprirete che la sistemazione di una porta si presta ad altri interessantissimi usi.

Ecco il punto: porte vecchie che sembrano tristemente obsolete e desolanti nel loro vecchio aspetto, come mostrano gli esempi sotto, si rivelano uniche e sorprendenti con tocchi magici che vernici e smalti possono dare a qualsiasi pezzo.

Non tutto ha un potenziale, ma guardate e scoprite come tutto può avere una seconda chance.


incredibile il riutilizzo di una porta come scaffale

incredibile trasformazione per un paravento

dei pannelli sportelli ospitano ora applique francesi un pò arrugginite ma affascinanti per una candela

















domenica 17 luglio 2016

Un raro miracolo di spazio in cucina

  










Ci risiamo: casa piccola con spazi piuttosto limitati,  pochi centimetri quadrati per la cucina, quante risorse e inventiva ci vogliono per arredare questo spazio con personalità ma senza trascurare la funzionalità necessaria per usarla e viverla quotidianamente?

Se la cucina che abbiamo è piccola, bisogna studiare bene la disposizione dei mobili e degli elettrodomestici per farci stare tutto senza troppi ingombri e avere la possibilità di muoversi per utilizzarla al meglio.

Ecco qui qualche idea per arredarla in modo semplice ma non banale senza rinunciare allo stile che più vi piace. Non consigli, ma direttamente immagini che più di ogni suggerimento vi guideranno nell'impresa di concepirla.

Attraverso queste immagini questo spazio, che ha prioritariamente uno scopo funzionale, non dimentica secondariamente il nostro desiderio di personalizzarlo più di altri ambienti essendo una stanza in cui trascorriamo tempo tutti i giorni.




Brick, Stone, Wood, Stile Brooklyn














Stile Brooklyn

Dando loro il giusto rilievo, le superfici grezze delle pareti diventano opere d’arte astratte. Come fare per riprodurle a casa propria? Come lasciare i Mattoni a vista e l'Intonaco originale?


Il bello è spesso visibile soltanto a un esame più accurato. Oppure si nasconde sotto uno strato di carta da parati o di intonaco. Da quando l’industrial chic è venuto in auge, negli interni delle case si vedono molti esempi di muratura a vista o superfici parietali originali, non solo negli appartamenti arredati in stile rustico o industriale. All’interno di forme ben definite, le superfici messe a nudo sembrano – anche in un ambiente moderno – quasi dei quadri, che a volte raccontano addirittura una storia.


Se desiderate dare rilievo soltanto a una parte dell’intonaco originale, pitturate tutta la parete ad eccezione di questo spazio.

Se desiderate mettere a nudo parte di una parete di mattoni intonacata, potete utilizzare diversi attrezzi a seconda delle dimensioni della superficie da trattare.

Piccole superfici con poco intonaco:
spazzola metallica
martello
scalpello

È vero che il loro utilizzo richiede una certa energia ed è adatto a superfici più piccole, ma è meglio lavorare con questi attrezzi.

Invece i raschietti elettrici non penetrano in profondità, staccano un leggero strato di intonaco. Sono adatti per i muri di mattoni messi a nudo che devono avere un aspetto grezzo.





















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...