Come creare una sensazione di relax in casa: 5 segreti per non sbagliare
1. Soffice silenzio. Un mix di tessili morbidi e confortevoli ovattano il soggiorno e aiutano a ridurre l'inquinamento acustico. Accessori come divani, cuscini e tappeti avvolgono l'ambiente nel silenzio e appagano un bisogno di calma. Tra le tante idee per decorare il soggiorno, candele e ceri profumati appoggiati su un tavolino creano un'atmosfera intima e calda.
2. Profumi di casa. Fiori in vaso e candele profumate contribuiscono ad arredare il soggiorno, infondendo a lungo la loro delicata fragranza. Le essenze profumate trasmettono una sensazione di benessere.
3. Armonia di colori. La scelta di uno schema colori armonioso produce risultati rilassanti, come in questo soggiorno decorato con una combinazione di tonalità bianche e naturali, usate contrasti di colore con i cuscini perché si fondono in un equilibrio visivo armonico.
4. Luci. Un angolo confortevole in soggiorno, una lampada da terra direzionale, qualche candela e un libro sono la ricetta segreta per un momento rilassante. La luce delle candele, calda e intima, riduce lo stress e calma la mente.
5. L'essenziale basta. Per essere rilassante un ambiente deve essere pulito e ordinato. Scegli pochi oggetti coordinati per colore da tenere in vista (colloca dietro quelli più alti in una ideale forma ad ’A’ e riponi gli altri in un mobile fino al prossimo cambio di look).
Nessun commento:
Posta un commento