La decorazione delle pareti della casa può essere definita la fase finale della trasformazione di un interno. Non è un segreto che gli elementi decorativi possano cambiare radicalmente la stanza.
Per dare allo spazio un aspetto spettacolare, devi solo scegliere le opzioni giuste e belle per decorare le pareti.
Come decorare il muro nella stanza
Uno spazio vuoto nella stanza è una tela per la realizzazione di qualsiasi idea dalla più classica alla più audace! Se ad esempio scegli un grande orologio per una parete vedrai come ingrandisce visivamente una piccola stanza. Un modello in scala sulla parete del soggiorno attira l'attenzione di chi entra. Per evitare la congestione, non utilizzare decorazioni aggiuntive.
Dalle cornici senza tela ad una combinazione di diversi specchi puoi ottenere con delle prove uno spettacolare effetto, il dettaglio che magari manca per personalizzare uno spazio. Nel minimalismo sono appropriate linee rette e forme geometriche semplici. Le cornici a forma di sole con raggi sembrano bellissime nell'eclettismo e nel barocco. Un grembiule da cucina sotto vetro protettivo diventerà un dettaglio luminoso della stanza.
A volte per capire come decorare le pareti, basta guardare ciò che si ha e utilizzare i materiali o gli oggetti disponibili. Piatti decorativi, vassoi, diventeranno una decorazione particolare se integrabile al contesto. Piatti, posate di forma insolita sono belli se sotto vetro in una cornice. Le stampe fotografiche sostituiranno le banali tele se queste ultime hanno scarso valore oppure sono dissonanti per l'arredamento.
Anche le piante sono utilizzabili per creare un giardino verticale nelle abitazioni. I fitomoduli di muschio ti consentono di ottenere una parete vivente, un pannello o un quadro in una stanza. I piccoli pannelli si adattano agli interni moderni, aggiungendo un tocco fresco e vibrante allo spazio. Che siano bellissimi vasi pensili o piante vive posizionate sugli scaffali, composizioni attraenti di rami secchi e piante, non c'è angolo della casa che non risalta e ci guadagna! Una composizione di piante viventi invece di dipinti si adatterà perfettamente a un interno in stile ecofriendly.
Per rendere l'arredamento della parete davvero elegante, hai bisogno di un'illuminazione aggiuntiva.
Carta da parati per la decorazione
Per dare volume ad una parete da soli non c'è solo l'intonaco. I rivestimenti aiutano a creare un design insolito nella stanza. La carta da parati con stampa 3D viene incollata su una o due pareti, non di più, altrimenti lo spazio sembra sovraccarico.
Una parete vuota è decorata con immagini panoramiche o portali di uscita. Una finta finestra o un balcone con vista su Parigi è perfetto per un'ambientazione romantica. Affinché la superficie non perda la sua illusione, è meglio non bloccarla con mobili o altre decorazioni.
Nessun commento:
Posta un commento