Pagine

sabato 19 marzo 2016

20 mq di casa: naturalezza quasi shabby














Meno di 20 metriquadri per questa impressionante piccola casa!
La casa è 8ft x 20 ft ed è alta 13.5 ft che, tradotto in metri, significa: 2,44 x 6,09 e 4,11 di altezza !?!?


Legno di pino all'interno, schiarito con vernice diluita e passata a straccio o a spugna (non mi è chiaro dalla lettura sul loro sito), forse è stata passata in entrambi i modi, ma certamente il risultato e molto piacevole, semplice ma raffinato! Assolutamente arioso e non claustrofobico (come si potrebbe pensare). Bellissimi i pavimenti in acero.


Nonostante l'evidente mancanza di spazio, i proprietari sono riusciti a non rinunciare a tutti i tipi di servizi in questo piccolo appartamento per tre. La casa dispone di un letto matrimoniale "ancorato" alle pareti e accessibile attraverso la scala, di un divano che di notte si trasforma in un letto per il figlio. C'è ancora spazio per una piccola cucina, un bagno, due ripostigli e alcuni cassetti.Questa piccola casa, tra l'altro, portatile, è riscaldata con due radiatori da 400 watt.


Quindi una casa funzionale, vivibile e razionale, che, date le ridotte dimensioni, ha intelligentemente adottato la finitura lignea chiara delle pareti e dei mobili, per ottenere maggiore continuità.


Tutto ciò dimostra che si può vivere dignitosamente in piccoli spazi.


Tutto questo richiede, ovviamente, di acquisire l'abitudine di non accumulare cose e oggetti, soprattutto se inutili; tutto dovrebbe essere ridotto o sintetizzato all'essenziale, che è anche una grande attitudine alla vita, anche molto attuale.



Per ulteriori dettagli visitate il sito dei proprietari
Comunque lasciatevi ispirare da tutti i miniappartamenti che ho pubblicato!








Nessun commento:

Posta un commento