Per chi vive in città l'idea di avere una cucina di campagna rappresenta:
a) evasione verso verdi orizzonti mentali
b) fuga verso le meraviglie della natura
c) incanto del cinguettio di un uccellino anziché rumori e traffico
d) immersione in atmosfere d'antan lontane e vissute.
L’arredamento giusto per arredare una casa in campagna è certamente quello country o rustico ma, a sorpresa, è possibile ottenere anche un risultato molto easy chic utilizzando complementi, arredi e materiali più semplici, ruvidi, materici e vissuti.
Ecco allora che una vera cucina di campagna avrà elementi in legno anticato, naturale, sbiancato, o solo lievemente colorato, arà elementi o almeno una parete in pietra . Infine è vero che stiamo ricreando uno stile rurale ma nessuno rinuncia oggi ad elettrodomestici moderni!
Lasciatevi ispirare...
In una classica cucina degna di una casa colonica, mensole a parete e pensili senza sportello cieco aiutano a mantenere stoviglie e utensili facile da individuare e afferrare. Se la vostra cucina è tradizionale provate a rimuovere alcune delle porte per un look più country.
Qualche semplice trucco per ottenere questo effetto:
Incrementate l'aspetto country vintage shabby attraverso gli accessori : considerate brocche, stoviglie e ceramiche, gli elementiper l'illuminazione e altri accessori, come note nostalgiche che evocano certe atmosfere rurali incantevoli.
Che cosa è una cucina senza un ampio e accogliente tavolo? E' uno degli elementi più aggreganti, sia nella fase di preparazione, che nella fase di degustazione; stendere la pasta, tagliare le verdure, preparare dei dolci, uhm sento quasi l'odore...
Una cucina è un luogo dove tutti si riuniscono per cucinare, mangiare e parlare, quindi è spesso il cuore della casa, e la progettazione è grande decisione!
Nessun commento:
Posta un commento