Oggi vi presento una casa situata proprio nello stesso paese di Albert Camus: Lourmarin, in Provenza, con vista sulle montagne delle Cévennes. I proprietari di questo posto meraviglioso (Frédéric e Marie) erano alla ricerca di una casa in Provenza e hanno acquistato e ristrutturato questi interni promettenti.
Muri in pietra, pavimenti in pietra, quindi tutti interni in pietra possenti e favolosi. Le pareti in pietra rievocano interni austeri con tutto il loro potere: una forza e una solidità che in questa epoca di precarietà e di incertezza ci sarebbe di grande aiuto. Spazi aperti luminosi, generosi che vengono incorniciati dalle finestre degli interni e lasciano scorrere lo sguardo su camere da letto e bagni, soggiorni e cucina, altrettanto stupendi.
Questa estate poi abbiamo visitato e passeggiato per questo paese che sembra veramente un villaggio di altri tempi e vi assicuro che è proprio un viaggio non tanto nella storia, ma proprio in un bellissimo passato, dove semplicità e ruralità erano pressoché sinonimi di nobile saper vivere!
Come non lasciarsi incantare...?