domenica 22 gennaio 2017

COZY stanze intime calde accoglienti confortevoli

  










  
















Cosa c'è di più piacevole con l'arrivo delle stagioni fredde, autunno e inverno, in cui le temperature scendono e le giornate si accorciano, che avere stanze intime calde accoglienti confortevoli dove oziare nei giorni festivi o coccolarsi nelle serate?


ELEMENTI DECO NECESSARI PER UNA CAMERA ACCOGLIENTE

1° A volte basta semplicemente una coperta, un plaid, delle lenzuola e dei cuscini, per rendere la stanza più calda e più dolce.

2° Tessuti morbidi e caldi sono un plus in ogni ambiente. La stanza, se adornata con tessuti confortevoli al tatto, tende che accentuano l'atmosfera ovattata, un tappeto o un copriletto, cambia la percezione della temperatura.

3°  Illuminare con luci soffuse è già un vantaggio in qualsiasi stagione, ma in inverno, se mettete in luce il legno, le sue forme e le sue essenze, magari i suoi intagli, esalteranno l'atmosfera e aumenteranno il fascino anche se non siete nel Nord Europa.


COLORI DECO NECESSARI PER UNA CAMERA ACCOGLIENTE

1° Adottiamo toni neutri e un pò naturali, come il beige, tortora, grigio. Evitiamo i colori forti, vivaci, sgargianti, al neon. 

2° Scendendo nel dettaglio valutate i colori un pò pastello magari un pò polverosi, sinonimo di morbidezza e serenità (rosa pallido, celeste, mandorla verde, viola) che conferiranno un tocco femminile alla stanza. 

3° Infine, per una avvolgente e accogliente sala piena di carattere, adottiamo i tartan scozzesi, con un pò di rosso, di verde, di blu, di giallo, decisi ma molto caldi.



Nessun commento:

Posta un commento