mercoledì 29 aprile 2015

Ingresso eclettico e classico




Scelte eclettiche, se pur nella loro classicità, per questo ingresso. L'eclettismo come inserimento del dubbio all'interno della visione culturale che esprime il gusto. Come tutte le scelte che lo vedono protagonista, sia nella vita, sia nell'arredo, l'eclettismo va liberato da intenzioni di esaltazione mitica, così come da intenzioni di veloce condanna. L'eclettismo è una libera scelta come espressione di libertà mentale e culturale.


E nell'arredamento è questo un esempio piuttosto ben riuscito di come classicità e eclettismo, qui rappresentato dall'audacia della scelta dei colori alle pareti, possano unire attualità e tradizione. D'altra parte alcuni standard culturali e alcune tendenze mostrano un certo "appiattimento" verso scelte di colori neutri, scale di grigi piuttosto che di bianchi o tortora o marroni.


Ho scelto volutamente questo esempio per "rompere" definitivamente con l'idea che l'eclettismo debba essere associato alla trasgressività; qui è associato invece alla classicità, all'identità di un schema diverso ed originale, rapidamente percepito come inconfondibile simbolo di pregio e rafforzato da una contrapposizione estremamente elegante tra pareti e arredi, che sono le caratteristiche principali di questa evoluzione creativa.

mercoledì 15 aprile 2015

Giardini da Sogno - Dreamy Gardens

Penso ogni anno di più che il giardino sia diventato una parte vera, reale, integrata della casa, una parte contigua della nostra abitazione e ci aspettiamo sempre di più di viverlo, d goderlo, di apprezzarlo, di arredarlo per stare lì comodamente, magari però fuori dalla vista. 

Per fare il barbecue con la famiglia o Gli Amici, prendere il sole o Semplicemente dedicarsi alla lettura, senza alcun vincolo, bisogna proteggersi da occhi indiscreti. 

Oppure per salvarsi da panorami tutt'altro Che piacevoli, strade di passaggio, orribili Fabbricati, condizionatori a vista, balconi Effetto cantina, Vicini con i Quali non vorremmo condividere i passatempi, ect. Non sempre ci Sono Viste mozzafiato e Scenari spettacolari Davanti a noi ...















Non E in this stagione Che Scopriamo il piacere di METTERE il naso fuori casa e di vivere ALL'APERTO!

Un Balcone, Una Terrazza o Un Giardino, Sono Il Punto di Partenza e il punto di Arrivo per festeggiare il ritorno del bel tempo. Ecco Che Allora assumere Una certa Importanza decorare e sistemare l'angolo verde Che si ha la fortuna di possedere!

ALCUNE Piante rampicanti, Come l'edera o il rincospermo, Sono Uno Schermo ideale per il giardino; E Fondamentale SCEGLIERE Una pianta sempreverde a portamento rampicante, ricadente e tappezzante facile da Coltivare; Sono piante i cui rami si attorcigliano e si intrecciano, formando Così verde fitto ONU Schermo.




mercoledì 8 aprile 2015

Cucinare in Giardino: 15 soluzioni

















Completamente attrezzate se pur essenziali e compatte queste cucine all'aperto saranno perfette per pranzi e cene en plen air evitandoci di entrare e uscire in casa per prendere e portare il cibo e le vivande.

CUCINARE in GIARDINO quindi...

E' ora di progettare spazi cucina pensati per ambienti esterni, un'autentica e unica cucina "outdoor", concepita e pensata "free standing", per favorire l'incontro tra cibo e natura, tra arte e funzione, tra creatività e funzionalità.

Una tecnologia discreta ed avanzata nel settore della cottura e delle zone operative, racchiusa all'interno di strutture compatte e essenziali per integrarsi nel giardino.

Ed ecco qui 15 proposte da non perdere!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...