domenica 31 agosto 2014

PERGOLE 24 soluzioni di arredo



  
   


















  




Dovendo rifare un angolo del mio giardino ho dovuto documentarmi sulle pergole. Ma che belle alcune! Ma perché non ci ho pensato prima?

Le pergole rappresentano elementi di arredamento per esterno molto trendy e green e al contempo funzionali, un angolo di relax, di benessere, un salotto nel giardino da vivere insieme. Sono inoltre una valida soluzione per chi ha bisogno di creare alcune zone d’ombra sul terrazzo o in un angolo del giardino.

Si tratta di strutture molto semplici e lineari, realizzate generalmente in legno, ma possono diventare multiple ed elaborate. Inoltre possono essere abbellite con vetrate, grigliati e fioriere. E tutto questo così ci permette di stare all’aria aperta al riparo dal sole nelle giornate soleggiate ma anche dall’umidità delle serate. La struttura superiore può essere libera, ombreggiante o completamente coprente, dipende dalle esigenze funzionali relative allo spazio e all'uso.

Per creare un tetto vegetale in qualsiasi pergolato, è importante scegliere piante resistenti al pieno sole e in grado di offrire una buona copertura, ma anche una piacevole resa estetica. Sceglierei forse il rincospermo, la passiflora, il glicine. ma comunque mi consulterei con un vivaio.










Boiserie - aged French Pine Boiserie




  


Bellissima questa boiserie che mantiene il colore del pino invecchiato in puro stile francese, e neppure tanto invecchiato, molto naturale, trendy, easy, chic.

Questa serie di pannelli in pino diventano subito un punto focale nella stanza e rappresentano uno sfondo ideale per qualsiasi stile.

Una sedia laccata in legno bianco-dorato sembra ancora più bella di fronte alla semplicità e ruvidità dei pannelli di pino quasi grezzo, i pannelli della boiserie rendono straordinariamente preziosi i mobili che si mettono davanti.

Dettaglio insolito e affascinante: le chiusure leggermente arrugginite dal tempo.







venerdì 29 agosto 2014

Unconventional Light Chic Interior





  
  
   


Questo interno non convenzionale è per le persone che pensano fuori dagli schemi.
Questo interno non convenzionale è per coloro che non si costringono in una serie di regole
Questo interno non convenzionale è per coloro che amano un design casuale easy chic
Questo interno non convenzionale è per le persone che amano la storia e la contemporaneità
Questo interno non convenzionale è per chi predilige un certo stile di vita, probabilmente ironico e critico nei confronti delle opinioni sociali e politiche di massa.

Quindi se vi sentite allo stesso modo, ispiratevi!



Bianco Nero Black White 18 binomi di arredo

Let there be BLACK & WHITE

A volte dovremmo pensare alla nostra casa, alle nostre scelte di arredo come a un palcoscenico sul quale raccontare una storia, la nostra.
Il bianco e nero può essere il protagonista glamour di questa storia: il risultato sarà sorprendente.









  











Riaffronto il discorso della combinazione di colori più di tendenza: bianco e nero. Ecco qualche esempio e suggerimento di arredo dove questa coppia di colori mostra il suo appeal senza tempo.

La scelta del bianco e nero in arredamento ci insegna come bastano alcuni pezzi piccoli di colore nero per intervenire cromaticamente e esaltare il bianco (anche, perché no, scenografando l'ambiente).

Tutto ciò che serve per passare da un bianco nero spento e noioso ad un bianco nero giocoso e divertente è l'inserimento di un pop di colore. Magari anche solo rappresentato dal verde delle piante, ma renderà tutto più trendy!

Se vuoi sperimentare un arredamento in bianco e nero, ma non vuoi compromettere una stanza intera per questa palette, un ottimo punto di partenza è una parure biancheria da letto. 
La stanza apparirà fresca e nuova, ma sofisticata e attuale.

Provare per credere...
Leggere per sorridere...


La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.
Theodor Adorno, Minima moralia, 1951


Ale: "Ha fatto proprio bene a vestirsi di nero: il nero lo slancia".
Franz: "Sì', se si vestiva di bianco confinava con l'Austria".
Ale e Franz


Cos’è nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco? Una suora che ruzzola per le scale.
Woody Allen, in Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, 1972


Il bene e il male, il bianco e il nero, il brutto e il bello, il facile e il difficile, il lieto e il triste, il necessario e l'inutile, il savio e lo stolto, il certo e il dubbio, il sicuro e il rischioso, lo zero e il tutto, l'uomo e la donna, il pieno e il vuoto, sono complementari, come l'arco e la freccia, per quanto distinti, o, per quanto distinti, sono esclusivi l'uno dell'altro, come il povero e il ricco?
Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987


Nero su bianco: ora la menzogna si presenta così.
Karl Kraus, Di notte, 1918


La nostra cultura ci ha resi tutti uguali. Nessuno è più veramente bianco, nero o ricco. Tutti vogliamo lo stesso. Individualmente non siamo niente.
Chuck Palahniuk, Fight Club, 1996


Se per lavare una camicia nera hai soltanto del sapone che lava più bianco, funziona comunque.
Pierre Légaré, Mots de tête incurables, 2005



La mia famiglia era talmente povera che vedevamo anche l'arcobaleno in bianco e nero.
Leonardo Pieraccioni, in Fuochi d'artificio, 1997
























































Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...