domenica 27 febbraio 2011

La seduzione di un COTTAGE nel Somerset, Regno Unito

















Charlotte Skene-Catling ha trasformato una casa provinciale di pietra in una moderna struttura. La casa dispone di circa 2.030 mq di spazio interno. Anche se la facciata originale è stata mantenuta, l'interno è completamente cambiato. Ci sono cinque camere da letto, una grande cucina, un ampio salone con camino, una zona studio e al di fuori della proprietà, una piscina. Il design accattivante è di una qualità rara nel Regno Unito: marmo nero indiano, per esempio, è utilizzato in tutta la cucina, e strisce alternate di quercia e di vetro opaco rendono la dependance appena aggiunta seducente. C'è un grande giardino che si affaccia sul paesaggio rurale di Somerset. via besthomenews.com

Boiserie intorno al Neo Gotico





Boiserie alle pareti lineari e candide (soluzione scelta: rivestimento parziale in altezza, ma perimetrale in larghezza). Tocchi neogotici dati in prevalenza dalle ampie finestre, dalle scale e da pochi altri elementi.
Ahimé veramente kitch la cantina per i vini!

Beckwith Interiors via vtinteriors.blogspot.com

da una vecchia porta... un divano letto

Porte e Portoni Vecchi ed Antichi vengono bruciati o portati nelle isole ecologiche (…!?) per essere trasformati in pellets, cioè combustibile solido! Non vi sembra invece strepitosa questa trasformazione?







via www.perfectlyimperfectblog.com

Il fascino di una casa nel Luberon Francia

Questa casa si trova nel Luberon , in Francia. I proprietari, appassionati di architettura, hanno restaurato questa vecchia casa con semplicità, con particolare attenzione alle nozioni di spazio, tranquillità e luce e utilizzando solo materiali naturali puri: pietra, calce, cemento, legno e biancheria. La superficie abitabile è di circa 200 m2. Ci sono 5 camere da letto e 3 bagni. Grande 36 acri di uliveti e vigneti, fichi e pini, offre ampie vedute della montagna del Luberon.




Vari punti del giardino sono attrezzati con mobili da giardino in modo da provvedere a momenti di socialità o di quiete a qualunque ora del giorno o dell'anno. La piscina è a 200 metri dalla casa.
via besthomenews.com

sabato 26 febbraio 2011

La casa Naturale: in Provenza n. 8

Immaginazione, semplicità e tempo sono gli ingredienti di questo re look stupefacente in Provenza. Per convertire una cantina in una ex casa di famiglia, Marie e Frédéric hanno lavorato pazientemente e laboriosamente... ma ne è valsa la pena!  








{Foto Nicolas Matheus}originale tratto da frenchbydesign.blogspot.com

Loft a Firenze: travi a vista e arredi contemporanei

Questo loft recentemente ristrutturato e arredato in uno storico palazzo nel cuore di Firenze è molto bello! Elementi distintivi: travi a vista, muri in mattoni o in pietra, molto acciaio, arredi contemporanei e una cucina gourmet...








venerdì 25 febbraio 2011

nuove idee Shabby Chic abbinate al color Malva

belgium3.jpg (360×460)
4-belgium-diningroom-1007_xlg.jpg (360×460)
belgium1.jpg (360×460)

L'interesse per i designers belgi è dato dallo stile, da una estetica quasi spirituale, che ci riporta a quello che è importante e necessario. 


In tempi di incertezza, questo stile, così sereno, così pacato, questi suoi elementi: lino, legno usurato, ferro, pietra, materiali da costruzione recuperati e colori neutri si uniscono per creare uno stile di arredamento semplice ma sofisticato. 


interior design: Kay Douglas 

Neo Chic Rurale Ispirazione n. 5

Restoration Hardware: passato - presente - futuro
082510_hp_rh_slide8.jpg (1000×525)
082510_hp_rh_slide10.jpg (1000×525)
082510_hp_rh_slide11.jpg (1000×525)
082510_hp_rh_slide12.jpg (1000×525)
082510_hp_rh_slide17.jpg (1000×525)
082510_hp_rh_slide22.jpg (1000×525)
082510_hp_rh_slide25.jpg (1000×525)
082510_hp_rh_slide27.jpg (1000×525)
082510_hp_rh_slide28.jpg (1000×525)

domenica 20 febbraio 2011

Loft: riconversione di un magazzino newyorkese

" Leicester House " in un edificio storico del 1880 trasformato da magazzino in  residenza privata. Ha alti soffitti, mantenuti nel loro stato originale, con grandi travi di legno, grandi finestre, grandi archi di passaggio da un locale all'altro (65 cm. di profondità), e pareti in mattone rosso (tipico di New York).





Colori e Materiali: mattoni, legno e cemento, nobilitati in questo spazio che richiama architettonicamente, non negli arredi, un sapore medioevale (pur mantenendo il rigore della precedente destinazione d'uso del locale). 

Il significato inglese della parola LOFT è proprio “capannone” o “magazzino”; ora è diventato sinonimo delle abitazioni più trendy, a partire da edifici e locali ex produttivi (come officine, magazzini, laboratori, ect.), tramite interventi di recupero; tanto di tendenza che ultimamente edifici ex novo vengono costruiti proprio con le caratteristiche costruttive del loft autentico.

Il loft è la tipologia abitativa residenziale che quindi si sviluppa dalla riconversione di edifici industriali non più utilizzati per la produzione. Si tratta quindi di involucri edilizi praticamente vuoti all’interno, che presentano spazi aperti e unitari (e che ricordano grandi magazzini o garage).


L'elenco dei LOFT che ho pubblicato è qui


tutte le immagini via www.desiretoinspire.net (blog stupendo di KIM e JO)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...